Reduced! Funk Bass and Beyond (book/CD) Ingrandisci

Bill Dickens

Funk Bass and Beyond (book/CD)

Warner Bros. Publications
By Bill "The Buddha" Dickens and Bobby Rock
Language : English

Volume che esplora il linguaggio del basso funk e di tutte le tecniche ad esso legate, e che per semplicità e in modo riduttivo sono definite con il termine “slap”. Partendo dalle tecniche tradizionali (Thump and Pluck o anche Slap and Pull) legate agli stili di Louis Johnson e Larry Graham, si arriva ad affrontare quegli aspetti dello stile resi popolari dalle ultime leve di virtuosi quali Marcus Miller e Victor Wooten.

Il metodo è organizzato in vari capitoli, ognuno dei quali presenta una tecnica (Thump, Pluck, Hammer, Ghost, Pull, Triplets, etc.) descritta prima con spiegazioni e foto per la corretta posizione delle mani, e poi dimostrata con numerosi esercizi proposti in tre livelli di difficoltà: basic, intermedi e avanzati. In questi esercizi le tecniche vengono poi mischiate man mano che si procede nello studio.
Specifici esercizi sono pensati per la routine giornaliera nello studio della tecnica di base e per sviluppare l’aspetto solistico, con applicazioni a scale e accordi.
Il metodo si chiude con una sezione play-along composta da sei brani originali che applicano e sviluppano le tecniche studiate.
Nel CD allegato troviamo esempi tratti da ogni capitolo e le versioni full band e minus bass di tutte le canzoni. In notazione tradizionale e tabulatura
.


Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

29,36 €

30,90 €

-5%

Bill Dickens

New

Available Option

AutoreBill Dickens

Your Store Copyright Here

Write a review

Funk Bass and Beyond (book/CD)

Funk Bass and Beyond (book/CD)