Reduced! Prontuario Di Accordi Jazz Ingrandisci

Prontuario Di Accordi Jazz

Edizioni Ricordi

1680 Accordi
Alterazioni dei modelli base
Tavole di esercizi

Pino Cotrufo presenta i modelli degli accordi (dalle 7 alle 13/9/#11) in tutte le tonalità riportate in progressione diatonica. Il prontuario è corredato, inoltre, di una tavola grafica nella quale sono riportati schematicamente i tre modelli base (da cui discende tutto il resto), con all'interno le posizioni della Tonica, della Terza e della Quinta, ma soprattutto le alterazioni risultanti sulle corde adiacenti e sui tasti contigui. Questa tavola è molto utile per la comprensione della formazione dei patterns ma anche per la strutturazione di un proprio fraseggio che utilizzi visivamente le suddette alterazioni.

Vi sono inoltre, tre tavole di esercizi dove sono esemplificate delle armonizzazioni, dalle più semplici alle più complesse. Il tutto, corredato di note qua e là e da pagine introduttive di carattere esplicativo ma anche informativo.

L'indice riveste una certa importanza perché riporta l'esatta terminologia degli accordi insieme agli equivalenti simboli grafici in uso nella prassi jazzistica.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

22,14 €

23,30 €

-5%

Pino Cotrufo

New

Available Option

Your Store Copyright Here

Write a review

Prontuario Di Accordi Jazz

Prontuario Di Accordi Jazz